Calendario Didattico
Il calendario didattico dell'anno di corso indica le date di inizio e termine delle lezioni, dei periodi di apprendimento clinico (tirocinio), degli intervalli previsti per gli appelli e delle sessioni di laurea. Tali informazioni sono riassunte all'interno del documento di Programmazione delle attività didattiche sotto riportato. Per tutti e tre gli anni di corso l'inizio dell'anno accademico è fissato nel mese ottobre dell'anno in corso e termina a settembre di quello successivo.
Ogni anno accademico è suddiviso in due semestri:
- da ottobre a febbraio
- da marzo a settembre.
In ciascun semestre sono presenti, a periodi alterni, attività teoriche e di tirocinio: la durata di ciascun periodo varia da un minimo di 4-5 settimane ad un massimo di 10-12 settimane. La durata complessiva del tirocinio aumenta progressivamente dal primo al terzo anno di corso. In ogni semestre sono previste 2 sessioni di esami per un totale di 4 sessioni all'anno: in tali periodi le attività didattiche sono sospese per un numero di settimane variabile da sessione a sessione.
Sono previste due sessioni di laurea, la prima nei mesi di ottobre e novembre (sessione autunnale) e la seconda di febbraio e marzo (sessione primaverile/ straordinaria)